MA.STE.R - HOTEL MANAGEMENT

Via alle iscrizioni al corso MA.STE.R.

È possibile iscriversi al nuovo corso MA.STE.R, hotel management, con avvio a ottobre 2022, a Siena.
Destinatari: giovani diplomati e/o laurati di età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Titolo di studio: Diploma di V livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).

Il corso

Diventa manager di un hotel: il nostro territorio è caratterizzato da un tessuto economico formato da imprese di piccole e medie dimensioni per cui è indispensabile formare nuovi tecnici in grado di fronteggiare le sfide presenti e future.
Il percorso è finalizzato alla formazione di una professionalità in grado di coniugare ed integrare competenze specialistiche legate all’hospitality management e al marketing 4.0 con quelle relative alle politiche green ed ecosostenibili e alle nuove tecnologie.

Di cosa ti occuperai?
Organizzare e gestire i diversi reparti delle imprese turistico-alberghiere con soluzioni digitali e sostenibili, pianificare e programmare le attività e i flussi di lavoro, analizzare la domanda potenziale di servizi turistici, applicando tecniche di analisi di mercato e individuando le principali risorse geografiche, storiche, culturali e artistiche del territorio.

Il corso si sviluppa in 1800 ore tra aula, laboratorio e stage (900 ore presso aziende del settore). La fase di formazione pratica in azienda si caratterizza come supporto/rinforzo al processo di apprendimento e come validazione delle competenze e dell'autonomia del ruolo professionale anche in funzione degli sbocchi occupazionali. 

Nel bando di selezione trovi tutte le informazioni.
Scopri le modalità di iscrizione al corso.



Indietro