Il corso Hospitality On Board - HOB, di durata biennale, prevede periodi di formazione in aula/laboratorio per 1000 ore (presso la Fondazione ITS TAB, Firenze) e 1000 ore in azienda a bordo treno.
La selezione per l’individuazione degli allievi da ammettere al corso è svolta per esami e titoli: prova scritta, colloquio e curriculum vitae.
I candidati ammessi, prima dell’inizio del corso, saranno assunti da Elior SpA – Itinere (concessionaria di Trenitalia per la gestione dei servizi di accoglienza e ristorazione per i passeggeri delle Frecce), con contratto di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca: CCNL Mobilità e Attività Ferroviarie.
Il percorso didattico sarà articolato in 4 semestri, con alternanza di periodi di formazione esterna (in aula e in laboratorio con docenti qualificati provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni) e periodi di formazione interna in azienda.
Titolo di studio: Diploma di Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico ricettive, rilasciato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Qualifica: V livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).
Scopri tutti i dettagli del corso e consulta il bando
Indietro