HOMA5 - HOSPITALITY MANAGEMENT PER LE STRUTTURE RICETTIVE

Via alle iscrizioni al corso HOMA 5.

È possibile iscriversi al nuovo corso HOMA 5, hospitality management per le strutture ricettive, con avvio a ottobre 2022, a Lucca.
Destinatari: giovani diplomati e/o laurati di età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Titolo di studio: Diploma di V livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).

Il corso

Il percorso di Istruzione Tecnica Superiore nell’area del management delle strutture ricettive preparerà personale con professionalità in grado di gestire l’accoglienza dei loro clienti. Dette figure saranno attrezzate per affrontare i cambiamenti e le esigenze delle varie tipologie di struttura, da quelle di fascia elevata, caratterizzate dalla clientela straniera ed extraeuropea, alle più piccole, che hanno maggior bisogno di innovarsi.

Il progetto HOMA 5 ha come finalità di formare tecnici specializzati per rispondere alla domanda delle imprese della filiera del turismo di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche, tali da consentire alle strutture ricettive di attrezzarsi alle nuove forme di turismo con l’offerta di servizi adeguati.

Sarà strutturato in 4 semestri per un totale di 2000 ore tra lezioni frontali, ore di laboratorio e stage in aziende del territorio.

I partecipanti saranno ammessi al percorso formativo a seguito di procedura di selezione composta da: analisi documentale, prova scritta e colloquio motivazionale.

Scopri tutti i dettagli del corso e consulta il bando.



Indietro