Open Day corso ITS Tourism for Fashion. Giovedì 21 ottobre ore 9.30

UNISCI FORMAZIONE E LAVORO CON IL CORSO POST - DIPLOMA IN TURISMO A LUCCA!

Ultimi posti per la prima edizione di Tourism 4 Fashion, il primo corso a Lucca dedicato a turismo e moda per lavorare in un'azienda sul territorio.

Pensato per i giovani dai 18 ai 29 anni, il corso ITS (istituti tecnici superiori) forma professionisti con competenze specifiche in grado di rispondere alle attuali richieste del mercato del turismo e dell'accoglienza turistica.

Diversamente da un percorso universitario, il diploma ITS TAB ( con Certificazione europea) ha durata biennale e utilizza la formula "imparare facendo". Grazie alle 2000 ore di formazione, di cui la metà destinate ad attività laboratoriali e stage, i corsisti acquisiscono competenze pratiche e più del 90% trova conferma nell'azienda in cui ha svolto il tirocinio.

Giovedì 21 la presentazione del programma del corso, alle ore 9.30, in diretta social sui canali della Fondazione Tab e della Fondazione Campus e sulla piattaforma Zoom.

Iscrizioni https://us06web.zoom.us/j/86719798045?pwd=UEVQUllEZ1RFa2pBc0dTd0dlVVZFUT09

E’ prevista anche la possibilità di partecipare in presenza presso la sede della Fondazione Campus - Via del Seminario Prima, 790, Monte San Quirico, 55100 Lucca (è richiesta prenotazione e green pass per accedere).

Interverranno:

Sabrina Mattei: docente di “Valorizzazione dei prodotti artigianali della moda” e “Storia della produzione, commercio e diffusione dei tessuti lucchesi: Il caso "La via della seta".

Miriam Berretta: docente di “Creazione di pacchetti turistici, di esperienze turistiche e itinerari culturali”.

Marta Javarone: docente di “Analisi della domanda e del mercato turistico (focus specifico sul fashion tourist)” e “Creazione di reti di impresa, club di prodotto, PTO”.

Ivan Bellanova: docente di “Sociologia della moda”.

Vi aspettiamo! Le iscrizioni terminano il 26 ottobre. Scopri di più: https://www.fondazionetab.it/corsi/47/tourism_for_fashion_tecnico_per_la_valorizzazione_turistica_del_patrimonio_culturale_della_moda_-_iscriizone_prorogate_al_26_ottobre_2021.html

Contatti:

Tel. 055 2616051 Cell. 389 9161063