Dal 13 luglio sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi, a seguito dell'approvazione dei bandi di selezione.
È possibile iscriversi ai 4 nuovi corsi, per l'anno 2022\24, finanziati dalla Regione Toscana, con avvio a ottobre 2022.
Destinatari: giovani diplomati e/o laurati di età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Titolo di studio: Diploma di V livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF).
Il percorso didattico sarà strutturato in 4 semestri per un totale di circa 2000 ore tra lezioni frontali, ore di laboratorio e stage in azienda.
I 4 nuovi corsi
HOMA 5, hospitality management per le strutture ricettive. Il percorso formativo preparerà personale con professionalità flessibili, in grado di gestire l’accoglienza dei loro clienti.MA.STE.R, hotel management. Il percorso è finalizzato alla formazione di una professionalità in grado di integrare competenze specialistiche legate all’hospitality management e al marketing 4.0 con quelle relative alle politiche green ed ecosostenibili e alle nuove tecnologie.
ORO 4.0, design e tecnologia nel processo di creazione e produzione del gioiello. Il programma affronterà temi relativi alla storia del territorio ed al sistema produttivo locale con l’evoluzione della filiera orafa; vi è poi una parte teorico-pratica, svolta in laboratorio e infine di stage in aziende.
MICE, manager degli eventi. Il corso forma giovani Manager con le skills necessarie per gestire l’intero processo di un evento in ambiti diversi: progettazione, promozione, organizzazione e gestione del medesimo, valorizzando le risorse che caratterizzano il contesto di riferimento.
Il bando
È possibile presentare la domanda di iscrizione alla partecipazione dei nuovi corsi.Sul bando di selezione di ogni corso troverai tutte le informazioni riguardo i requisiti e le modalità di ammissione, che prevedono prove di ammissione scritte e orali. Vengono inoltre presentati i percorsi didattici, con le relative competenze tecniche.
Troverai i dettagli sulla sede e il periodo di svolgimento.
Consulta il bando e compila la domanda di iscrizione al corso che ti interessa. Scopri i dettagli di ciascun progetto.
Indietro