Ore totali corso: 2000
Luogo Corso: Firenze
Iscrizioni Chiuse
Il nuovo corso ITS Destination Management Strategy - Tecnologia e sostenibilità per la destinazione del futuro
Diventa Tecnico superiore per la progettazione, sviluppo e promozione dell'offerta della filiera turistica: Fondazione ITS TAB presenta il nuovo percorso per il biennio 2025-27.
Ore:
2000 ore di formazione di cui 900 di stage
Requisiti:
età compresa tra i 18 e i 35 anni
diploma di scuola superiore o laurea
Sede del corso:
Firenze
Il corso
Un corso ITS adatto a tutti i giovani che amano viaggiare e scoprire nuove destinazioni.
La Toscana conta ben 7 siti dichiarati Patrimonio dell’UNESCO. Ci troviamo quindi in un territorio ricco di luoghi che necessitano figure specializzate che possano contribuire a valorizzarne le eccellenze, sviluppare gli elementi di attrazione meno conosciuti e promuovere l’attività economica delle imprese locali.
Il Destination Manager saprà selezionare, progettare e promuovere eventi e iniziative capaci di esaltare i caratteri dei territori presso mercati nazionali ed internazionali.
2000 ore di formazione tra aula, laboratorio e stage in azienda (900 ore), per imparare innovative strategie di marketing territoriale, conoscendo le tecniche del marketing operativo e turistico; conoscere sistemi informatici e tecniche di web marketing; utilizzare software di Realtà Aumentata e Metaverso.
Al termine del percorso il diplomato potrà lavorare autonomamente come consulente turistico, oppure svolgere la propria attività presso imprese private o pubbliche.
Il bando per l'iscrizione sarà pubblicato nel prossimo mese di giugno
Per maggiori info:
info@fondazionetab.it
055/8891366
389/9161063