Gold & Luxury - Tecnico del design e della creazione del gioiello


Iscrizioni Chiuse



VIA AL CORSO Gold&Luxury

Aria di novità a Fondazione TAB: ecco il nuovo corso Gold&Luxury - Tecnico del design e della creazione del gioiello
Destinatari: giovani diplomati  tra i 18 e i 35 anni
Sede di svolgimento del corso: Arezzo
 

Il corso

Il corso Gold&Luxury nasce dalla necessità da parte di industrie e imprese di figure esperte e specializzate nella produzione di preziosi artefatti. 

Il progetto prenderà avvio a ottobre 2023 ad Arezzo, la rinomata capitale dell’oreficeria. Durante le 2000 ore di formazione (di cui 900 in stage nelle aziende) sarà integrata all’acquisizione di competenze professionalizzanti e trasversali, l’attività di stage in azienda. Grazie a questa opportunità gli studenti potranno entrare in contatto con il mondo del lavoro e mettere in pratica tutto il bagaglio di conoscenze apprese in aula.

Individuare le tendenze artistiche e culturali, eseguire la rappresentazione grafica del gioiello, decorare le creazioni mediante tecniche tradizionali e contemporanee: sono solo alcune delle competenze che andremo a scoprire. 

Una parte del corso sarà caratterizzata dalla presenza degli artigiani aretini impegnati nel laboratorio dell’istituto Margaritone a trasmettere alle future generazioni le competenze e le esperienze relative alle tecniche di modellazione, all’incisione ed all’incastonatura delle pietre. Questa fase avrà avvio con un importante lavoro di progetto finalizzato alla realizzazione di un prodotto orafo.

L’innovazione del corso? 
Lo svolgimento di attività per acquisire competenze 4.0 come:
Simulation: simulazione tra macchine interconnesse
Augmented Reality: realtà aumentata a supporto dei processi produttivi
Cyber Security

Dai vita alle tue creazioni e scopri tutti i vantaggi di questo corso, scarica il bando!

Cosa aspetti? Non perdere questa opportunità e iscriviti al corso.