F&B Management - Food & Beverage Management per le strutture turistico-ricettive


Iscrizioni Aperte



VIA AL CORSO F&B Management

Aria di novità a Fondazione TAB: ecco il nuovo corso F&B Management - Food & Beverage Management per le strutture turistico-ricettive

E' stato riaperto il bando per completare il numero degli allievi previsti 
E' stato anche modificato il finanziamento, da Fondo Sociale Europeo a Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con vantaggi per gli allievi (vedi bando).

Destinatari: giovani diplomati tra i 18 e i 55 anni
Sede di svolgimento del corso: Pisa

Il corso

L’enogastronomia è un’icona dell’Italia e in particolare della nostra Toscana. Per questo, cresce sempre più il bisogno di personale altamente qualificato che sappia gestire tutte le attività legate alla ristorazione e alla guest experience. 

Il 16 gennaio 2024, a Pisa, è inizato il corso ITS F&B Management, per formare esperti del settore. 

Tra i numerosi temi affrontati vedremo come gestire e promuovere le attività di reparto F&B, organizzare servizi incentrati sull’enogastronomia, conoscere le tecniche di vendita e molto altro!

Durante il  percorso formativo, di 2000 ore, saranno acquisite, oltre a quelle trasversali, competenze tecniche e tecnologiche, da poter sfruttare nell’esperienza di stage in un’azienda del territorio, ove saranno svolte 960 ore di attività.

Il diplomato potrà riconoscere le tendenze del gusto e della cultura dei sapori e delle produzioni enogastronomiche; applicherà strumenti di ricerca di risorse e attrattive presenti nel territorio, favorendo lo sviluppo di iniziative utili alla valorizzazione delle produzioni tipiche.

Scarica il bando per conoscere l’offerta formativa del nostro nuovo corso.
 



Richiedi informazioni su questo corso