HOMA&Events - Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive


Iscrizioni Chiuse



VIA AL CORSO HOMA&Events

Il corso è iniziato il 24 ottobre 2023. E' stato riaperto il bando per completare il numero degli allievi previsti (25)
E' stato anche modificato il finanziamento, da Fondo Sociale Europeo a Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con vantaggi per gli allievi (vedi bando).
Aria di novità a Fondazione TAB: ecco il nuovo corso HOMA&Events - Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive
Destinatari: giovani diplomati tra i 18 e i 55 anni
Sede di svolgimento del corso: Lucca

Il corso

Dopo il successo delle 5 precedenti edizioni del progetto ITS in Hospitality Management per le strutture ricettive, ritorna a Lucca, il corso dedicato agli aspiranti Manager di hotel. 

Il progetto HOMA&Events ha come finalità quella di formare tecnici specializzati per rispondere alla domanda delle imprese della filiera del turismo di nuove professionalità  dotate di conoscenze adeguate per affrontare nuove forme di turismo ed offrire servizi innovativi.

Con le 2000 ore di formazione in aula, laboratori e stage (900 ore), gli studenti potranno acquisire le conoscenze/tecniche del mondo dell’hotellerie a 360°, dai servizi di accoglienza, alle strategie di fidelizzazione della clientela e di customer satisfaction, con un focus particolare sull’organizzazione di eventi all’interno di strutture ricettive.

Tutte le competenze acquisite durante in aula saranno messe in pratica e approfondite in stage, presso aziende del territorio.

Il corso è caratterizzato da approfondimenti sui temi del digital: un’opportunità unica per acquisire competenze nella gestione degli strumenti dell'Industria 4.0.

Quali sono gli sbocchi lavorativi del diplomato?
Potrà lavorare in qualsiasi impresa ricettiva come hotel, agriturismi, villaggi turistici, campeggi e Bed&Breakfast. Avrà modo anche trovare impiego in agenzie di viaggio, OTA, società di servizi, uffici turistici e di promozione del territorio, etc.

Scarica il bando per conoscere l’offerta formativa del nostro nuovo corso.