CORSO ITS IN APPRENDISTATO PER LA GESTIONE E L'ACCOGLIENZA DI STRUTTURE TURISTICO RICETTIVE. HERITAGE


Iscrizioni Aperte



Destinatari: giovani in possesso di diploma di scuola media superiore, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, residenti o domiciliati nel territorio della Regione Toscana.
Il corso è composto da  2000 ore: 1040 in aula/laboratorio e 960 presso aziende del settore, avrà una durata complessiva di 4 semestri e prenderà avvio entro il 30 ottobre 2021.

Gli allievi ammessi saranno preventivamnete assunti presso aziende ubicate nel territorio regionale con contratto di apprendistato di alta formazione,  ai sensi dell’articolo 45 del decreto legislativo 81/2015.
Saranno formati tecnici in grado di  gestire  strutture turistico – agrituristiche, dimore storiche, strutture ricettive di eccellenza.
Il percorso è finalizzato alla formazione di una figura professionale innovativa che sappia utilizzare e valorizzare strumenti e servizi di digitalizzazione e automazione al fine di presidiare tutti i processi gestionali di una struttura turistica. In particolare dovrà analizzare e interpretare il mercato, pianificare e verificare i processi produttivi e le soluzioni organizzative, definire e coordinare i rapporti con i fornitori e clienti, organizzare e pianificare le attività di promozione e commercializzazione, utilizzando anche strumenti di marketing e web marketing.
Titolo di studio: tecnico superiore per l’accoglienza e la gestione di strutture turistico- ricettive. Qualifica di V livello EQF (European Qualification Framework).
Le lezioni sono tenute da esperti e operatori del settore.
Sede di svolgimento: per la didattica e laboratori Siena, la parte  pratica presso  imprese ubicate in varie località della Regione Toscana.
Iscriviti adesso scaricando il modulo di iscrizione e gli allegati.


Richiedi informazioni su questo corso

Prenota la tua domanda di iscrizione