TECNICO SUPERIORE PER IL TURISMO 4.0 (ESPERTO IN MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE). TEST. SCADENZA ISCRIZIONI 25.02.2022


Iscrizioni Chiuse



 

Destinatari: giovani in possesso di diploma di scuola media superiore di età compresa tra i 18 ed i 29 anni.

Il corso biennale è di 2000 ore di cui 1040 in aula e 960 in stage presso aziende del settore, avrà una durata complessiva di 4 semestri e ha preso avvio il 30 ottobre 2021.

La figura del “Manager per il Turismo 4.0” opera per la valorizzazione del territorio con offerte turistiche integrate. Gestisce e promuove le relazioni e i rapporti con soggetti pubblici e privati del settore per la programmazione dell’offerta e dei prodotti turistici del territorio. Effettua ricerche, pianifica e gestisce progetti/eventi nelle aree della comunicazione e della commercializzazione; pianifica, gestisce e controlla le azioni di marketing.

Le competenze di questa figura si focalizzano sui nuovi mezzi di comunicazione digitali come strumenti di diffusione di conoscenza dei servizi, per attrarre un turismo poliedrico e intersettoriale, per promuovere lo sviluppo di particolari attività esperienziali avvalendosi anche della realtà virtuale.

Si tratta di un percorso fortemente innovativo, caratterizzato da un programma formativo-professionale sui temi e le tecnologie 4.0 e in grado di fornire ai partecipanti una metodologia di apprendimento e sperimentazione all’altezza delle esigenze di trasformazione delle imprese.

Titolo di studio: Tecnico Superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali.

Sede del corso: Siena.
Iscriviti adesso scaricando il modulo di iscrizione e gli allegati.